Gaudeamus igitur

Antipatie19Oh Gaudio. Il cognome sembra fatto apposta, ma non è colpa sua.
Tutto suo invece il vanto di essere alla presidenza della giuria selezionatrice di Miss Università 2015 cioè della studentessa più bella e più sapiente degli atenei. Vanto o vergogna, dipende dai punti di vista, essendo che lui è Eugenio Gaudio è Magnifico Rettore dell’Università La Sapienza.
Non che avessimo mai ritenuto l’istruzione universitaria quella gran cosa atta a fornire gli strumenti adeguati a pensare ed agire all’altezza della complessità del mondo… no certo; ma vedere accomunati sapere e sedere, scienza e coscia, tette e studio… e signori e signore fior di titolati alzare la palettina del voto beh, sul momento è da cader le gonadi.
Poi, pensandoci meglio, magari non c’è neanche tanto da stupirsi, probabilmente è il risultato di anni di svendita dell’Università alle aziende (qui si vinceva una settimana gratis al Resort la Casella, supponiamo una spa ricca di proposte di massaggi e cure di bellezza), ed è il prologo della Buona Scuola nel nome della parità di genere e dell’antisessismo.
Qui l’articolo di Barbara Mapelli
Qui il comuicato delle studentesse e degli studenti di Link – Coordinamento Universitario.

Comments are closed.