Lezione di politica, economia e galateo

Estrapoliamo dalla voce della verità di Terry De Nicolò, parte in causa e quindi testimone credibile, di come si fa e come ci si comporta ai tempi del bunga. Nell’imprenditoria: come Tarantini imprenditore di grande successo arrivato all’apice; chi lo contesta è invidioso. Poi il sistema della “donna tangente” non l’ha mica scoperto lui;  esiste da che mondo è mondo, già dalla prima repubblica e se non è la donna, è la mazzetta, … è sempre quello.
Poi in economia, la legge del mercato: se sei onesto non fai un grande business, se vuoi aumentare i numeri… più in alto vuoi andare e più devi passare sui cadaveri…
Ed in politica,  dove: fa incazzare l’idea moralista della sinistra che tutti devono guadagnare 2000 euro al mese (magari, cara, magari!) che tutti devono avere diritto… No, qui è la legge di chi è più forte, di chi è leone (o lenone?) ti devi vendere pure tua madre… E comunque a sinistra è peggio perché sono loffi e non pagano (Penati che pena… rimasti alla tangente tangente…) a destra vanno più alla grande… Evvai!!
Infine Estetica e Galateo:  se vuoi andare dall’imperatore, che vai con uno straccetto da cento euro? Ci vogliono gioielli, smeraldi… LUI apprezza perché è un esteta…  il filettino del cinese è per Frisullo (poveraccio).
…Come dice Sgarbi, la bellezza ha un valore (monetario); se sei racchia e fai schifo te ne devi stare a casa!
Evviva Terry che in quattro e quattrotto ha riassunto in modo chiaro tutto quello che è la politica, il successo, il berlusconismo, la sinistrata sinistra  e il ruolo delle donne che fior di televisioni con spettacolini e pubblicità tentano ogni giorno da anni di farci introiettare.
Allora: i facili moralisti se la prendono con lei mettendo al video il sottotitolo: “filosofia di una escort“.  A noi invece quello che  ci fa “girare la patonza” è il sistema che ha descritto, la vera filosofia della politica che ne emerge, ma, come nella storia del dito che indica la luna, lo stolto guarda il dito. Come se eliminate le Terry di turno esistesse un’etica nella politica del potere e nel potere della politica. …Poi esistono anche i Sallusti che confermano la nostra tesi.

Comments are closed.