Qui e là
Allora, venerdì eravamo qui, in uno dei nostri paeselli, intercettato dal mostro C5 (Corridoio 5 Lisbona-Kiev), ad incontrare Maria ed Emilio del Coordinamento dei comitati No Tav della ValSusa che hanno fatto tappa da noi per il No Tav Tour. Giovedì prossimo, chi potrà sarà da loro per ricordare l’anniversario della liberazione di Venaus e consolidare la resistenza in corso contro la grande opera inutile. Chi non potrà, sarà idealmente con loro; gli ideali hanno più forza del CS, ormai vero mezzo a sostegno del C5.
A proposito di opere inutili sostenute da mezzi e costi devastanti, ci viene in mente la ministra Fornero che si indigna perché nella delegazione di giovani che doveva confrontarsi sulle pensioni non c’erano le donne, quelle che lei punta a mettere in croce con i 41 anni di contribuzione.
Ci permettiamo di darle noi un consiglio semplice semplice: vada a prendere i soldi da un’altra parte, per esempio da qui e vedrà che perfino qualcuna di noi la apprezzerà per aver fatto finalmente una cosa ovvia.