Militia flop
Ha fatto flop la parata delle milizie ultras cristiane che il 9 febbraio hanno marciato davanti alla “Quiete” di Udine con tutto l’armamentario del caso; moniti severi ai cattivi, inviti alla consacrazione a Maria per il padre, auspici di santità per la figlia Eluana.
E pensare che lei in vita espresse la volontà di essere lasciata morire se le fosse capitato di vegetare, e fu per questo che alla fine fu possibile togliere il sondino che nutriva il suo corpo ma anche quello sociale, quello di tutt* noi, con la broda integralista della morte che non puoi decidere tu ecc. ecc. perché Dio non vuole ecc. ecc. … e la vita bla bla….
Ecco, a proposito di vita, la comitiva di ieri era guidata da Celsi, quello che in piena esaltazione fetale si piazza davanti agli ospedali con cicciobelli e croci per darle in testa (metaforicamente, s’intende! -ma forse è anche peggio-) alle donne che osassero pensare di abortire.
Sarebbero grotteschi e folcloristici se non avessero la schiera di politici pronti ad usarli come entrèe per le buone grazie vaticane fondamentali per la validazione di ogni governo nazionale.
Le cose più vergognose si inventarono intorno ad Eluana; le cose più vergognose stanno compiendo intorno a noi tutte, (l’ultimo esempio: vedi qui e qui), sempre intorno al nostro diritto di scegliere come vivere e come morire.