Alerta antifascista!

Venerdì 28 saremo a Udine in Piazza Repubblica  (15,00-20,00) con il Coordinamento Antifascista Friulano,   in un presidio contro la presenza in città di fn e contro tutti i fascismi.

Di seguito il testo del volantino

Antifascismo non solo il 25 aprile.
Siamo di fronte ad una situazione molto grave.
La Politica dei Partiti, oramai è solamente un sistema di corruzione.  Alcuni esempi
recenti: Penati e il PD; Belsito, Rosy Mauro, la famiglia Bossi e la Lega; Lusi e la
Margherita, Formigoni e il PDL, ma sopra tutti, per spudoratezza ed arroganza si sono dimostrati gli ex missini e la destra romana. La vicenda di corruzione e saccheggio del denaro pubblico che ha portato alle dimissioni della Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, ha permesso di vedere da vicino cosa succede nelle stanze e nelle Ville del Potere, quasi da far invidia a Berlusconi.

Non si tratta solo del “paradigma Fiorito”; quello che è emerso è il vero e proprio disprezzo per la gente, per chi fatica ad arrivare a fine mese.
I fascisti rivendicano spudoratamente il proprio diritto all’”orgia del potere”, a fare i loro porci comodi convinti di essere impuniti ed intoccabili.
Nella galassia fascista, post-fascista, ex fascista, fascista del terzo millennio, ognuno fa il suo gioco. Alemanno ha assunto nelle aziende municipalizzate un piccolo esercito di Camerati, provenienti perfino dal terrorismo nero; la Polverini ha riempito la Regione Lazio di funzionari dell’UGL, senza titoli, lauree o esperienza in campo amministrativo e così via, fino ad arrivare a chi scende in piazza con i simboli del duce, i saluti romani, le spranghe, le cinghie, i tirapugni, per aggredire chi non piace a loro. Forza Nuova, che è stata lasciata scendere in Piazza ad
Udine venerdì 28 settembre, porta con se persino un prete, tale Giulio Tam, che
ha sviluppato la teoria secondo la quale, l’abito talare è solo una camicia nera
un po’ più lunga.

No a Forza Nuova, No a tutti i fascismi!

Comments are closed.