Esercizi spirituali

Oggi Repubblica li fa fare ad Adriano Sofri il quale parla di femminicidi ovvero dell’uomo che  in casa diventa assassino per cui c’è una donna uccisa ogni due giorni. Poi, per avvalorare l’articolo, del pensatore, che fa bene a pensare anche a questo, subito sotto, ecco l’inesorabile resoconto cronachistico quasi quotidiano della donna uccisa dal suo ex; articolo di quattro righe, tanto per avvalorare lo stile meschino della stampa sui femminicidi.
Infine per avvalorare il fatto che il femminicidio nasce e cresce anche in una certa situazione culturale ecco di seguito l’intervento dei vescovi della CEI, a frenare il divorzio breve perché “infragilisce il matrimonio”; perché si può essere precari e provvisori dove si vuole ma non nell’istituzione dove la donna deve obbedire al marito e se son botte deve star lì a prenderle il più a lungo possibile.
Oggi Repubblica ha contenuto leggermente anche le donne da esposizione nella colonna pruriginosa, quella sulla destra,  dove di piccantino offre solo una manciata di immagini delle Pin Up dei tempi che furono, immagini, potrebbe dire Sofri,  seducenti e sedative per l’uomo cacciatore.

Comments are closed.