Chiuso

noisiamoqui314Il CIE di Gradisca è chiuso. Grazie alle rivolte che lo hanno distrutto, non certo grazie alla politica ipocrita che ha solo nicchiato, parlato a vuoto e fatto finta di indignarsi.
Il CIE è chiuso e allora eccoli, i/le politicanti di mestiere,  di nuovo a dire che deve chiudere, sì, sarebbe bello che chiudesse per sempre, ma sai,  questo risultato oggi appare irrealistico... perciò, se proprio proprio… fàmoli umani vàlà… Insopportabili con questa sceneggiata del CIE umano.
Nell’asservito TG locale ieri sera, la giornalista, e chissà se se ne è accorta,  ha parlato delle destinazioni degli “internati”; gli internati infatti sono stati deportati verso altri CIE o espulsi; per cui in realtà c’è poco da gioire: nessuno è diventato quello che dovrebbe essere: una persona libera, ed il lager è chiuso per ristrutturazione.
E quali saranno gli offendicula ed i dispositivi di contenimento che dovranno mettere in atto la prossima volta per contenere rivolte incontenibili? La ripugnante logica dei CIE è arrivata al dunque,  alla dimostrazione del suo fallimento; ora non resta che chiuderli, tutti e subito.

 

Comments are closed.