Le emergenti

Quelle/i che gridano all’emergenza e quelle che la formalizzano in una mozione presentata in consiglio comunale a Udine. Si parla di prostituzione, di giovanissime, forse minorenni; dicono le cittadine delegate pd, Innovare e Idv;  che se ne stanno lì di notte sulle vie della città, e loro sono preoccupate per questa brutta cosa dello sfruttamento per cui si invoca “un puntuale controllo da parte della polizia municipale, in coordinamento con le altre forze dell’ordine oltre che con le associazioni di volontariato, che operano sul territorio
Ora, quali siano le associazioni di volontariato che operano sul territorio e con quali mezzi possano operare, non è dato sapere, perciò tolto ciò che forse non c’è, restano vigili e polizia.
Perchè bisogna “sventare ogni esecrabile forma di sfruttamento e per proseguire nel già significativamente avviato percorso di valorizzazione del quartiere, preservandolo ulteriormente dal degrado conseguente all’espletamento di tali illecite attività”. Ecco, il degrado, problema n. 1, o è lo sfruttamento il n. 1? No, no, il degrado… insomma, sì, sì, lo sfruttamento, ma prima il decoro…
Ah, e poi c’è Dordolo che parla solo padano, inutile spiegargli che c’è anche il trafficking.

Comments are closed.