Arriva Simpson

… e ci mette una croce sopra… Leggete qua: “Simpson(presidente della commissione trasporti dell’europarlamento) è stato accolto ieri a Trieste dalle autorità regionali e locali. «Rappresentate una “croce” nel sistema europeo dei trasporti», ha detto il presidente al numero uno della giunta regionale, Renzo Tondo. Dopo l’inserimento del Corridoio Baltico-Adriatico tra i progetti prioritari, la piattaforma-Friuli Venezia Giulia è di fatto al centro dell’Europa. Non è un caso che la prima questione posta a Simpson dall’assessore ai Trasporti, Riccardo Riccardi, sia stata proprio la necessità di confermare in sede parlamentare la centralità del corridoio…”. Questi ti massacrano la vita e sanno sì e no a far linee, aste e croci su un foglio che poi è la carta geografica del posto dove vivi; contro ogni evidenza economica, sociale, storica, ambientale, financo trasportistica, che almeno quella dovrebbero avere dalla loro, invece no, nemmeno quella … che lo sanno anche i sassi che le linee esistenti sono tutte sottoutilizzate ed alcune dismesse.
Ma i nostri eroi non de-ragliano, il Simpson vuole tutto; alta velocità, alta capacità…e, nel paese che in 560 giorni ha già soppresso 282 treni, vuole pure il trasporto locale non-spazzatura…
Troppo;  a Serracchiani gira la testa, non capisce più se con  il TAV si va da  Lisbona a Kiev o se si gira il triveneto, la Lombardia o l’ Emilia Romagna…

Noi invece parlando di TAV, ricordiamo e rilanciamo la campagna Freedom 4No Tav, perché questa è la realtà,  occultata dalle idiozie che siamo costrett* a sentire ad ogni brainstorming istituzionale.

Comments are closed.